top of page
STEP 1: ANALISI
ANALISI DELLE CONDIZIONI STRUTTURALI AZIENDALI
Vengono analizzate le caratteristiche e dotazioni dell’azienda assieme al Mobility Manager aziendale
ANALISI DELL’OFFERTA DI TRASPORTO
Analisi necessaria per inquadrare l’offerta di servizi di trasporto disponibili
ANALISI DELLE ABITUDINI E DELLE ESIGENZE DI SPOSTAMENTO
Vengono definiti gli obiettivi e impostata un’indagine conoscitiva, tramite questionari rivolti ai dipendenti
STEP 2: PROGETTAZIONE
Le soluzioni di mobilità migliori vengono progettate e selezionate sulla base dei risultati del questionario e dell'analisi dell'offerta di trasporto. I benefici derivanti dalla progettazione vengono calcolati secondo alcuni indicatori.
STEP 3: CONFRONTO
E' un momento di interazione fra Mobility Manager e Mobility Manager d'Area volto a verificare la fattibilità tecnica ed economica delle soluzioni progettate in precedenza.
STEP 4: ATTUAZIONE
​Vengono definiti per ogni misura da realizzare la priorità, le tempistiche e le risorse necessarie.
STEP 5: AGGIORNAMENTO E MONITORAGGIO
Il PSCL è oggetto di costante monitoraggio da parte del Mobility Manager aziendale in relazione all’efficacia delle misure implementate.
bottom of page