Riunione di lavoro

Mobility Management: Cosa facciamo

TI SUPPORTIAMO NELLE TUE SCELTE

Appare chiaro come la mobilità, oltre ad avere impatti di natura ambientale, rappresenti un vero e proprio costo sia per l’azienda sia per il dipendente. Scorrette abitudini di mobilità incidono sulla produttività e sulle tasche del lavoratore.

Per questo, il nostro obiettivo primario è supportarti nel processo di implementazione di attività di mobilità sostenibile e di misurazione dei benefici. 

Nominiamo per te un Mobility Manager esperto

Comunichiamo per te il PSCL al Mobility Manager d'Area

Ti aiutiamo ad ottenere le certificazioni per la tua attività (ad esempio la certificazione UNI EN ISO 14001)

Ti assicuriamo supporto nel monitoraggio del Piano

Blurred business persone

Il Piano Spostamenti Casa-Lavoro

Il Piano Spostamento Casa-Lavoro fa parte di una normativa più ampia prevista dal Decreto Legge n. 34 del 19 maggio 2020, c.d. “Decreto Rilancio”, recante “Misure per incentivare la mobilità sostenibile”.

I benefici del PSCL

L'implementazione delle azioni di mobilità sostenibile sono progettate per produrre degli effetti benefici per tre soggetti in particolare:

per la società nel suo complesso, per i dipendenti e per l'azienda 

Gli step del PSCL

La redazione del Piano Spostamenti Casa-Lavoro include un'analisi precisa delle abitudini di spostamento dei dipendenti, al fine di comprenderne anche l'impatto ambientale. 

Chi è il Mobility Manager

La figura del Mobility Manager nasce molto prima del Decreto Rilancio 34/2020  che la introduce nuovamente con lo scopo di incentivare la transizione ecologica delle imprese e dei suoi dipendenti.

Come calcoliamo il tuo impatto ambientale

La piattaforma Go2Green calcola le emissioni inquinanti derivati dagli spostamenti dei tuoi dipendenti per recarsi al lavoro.